ANDIAMO AL MARE !

ANDIAMO AL MARE !

TROVA UN'ACCOGLIENZA SPECIALE CHI VIENE IN VACANZA A CERVIA CON IL PRORPIO ANIMALE DOMESTICO.

 

 

Il Comune di Cervia, che comprende Milano Marittima, Pinarella e Tagliata è una località sulla costa romagnola molto verde, con ampia spiaggia sabbiosa, hotel attrezzati, servizi di tutti i tipi per garantire a tutta la famiglia un soggiorno perfetto e sereno.

Gli animali d'affezione hanno infatti a disposizione parchi gioco dove sgranchirsi e giocare. Cervia è ricca di aree di sgambatura recintate che offrono la possibilità d far correre e giocare il proprio cane in tranquillità e mettono anche a disposizione alcuni giochi studiati per l'agility dei cani più attivi, con arredi per la sosta dei proprietari e dispositivi per la pulizia dell'area. Qui i cani possono liberamente muoversi e giocare in sicurezza.

Le località cervesi da tempo si sono adeguate alle esigenze di proprietari (e non proprietari di cani) con distributori di sacchetti per tenere pulita la città.
Sono comunque 28 le aree verdi in cui è concesso l'accesso agli animali tenuti al guinzaglio e 21 i ristoranti che accettano l'ingresso di animali domestici.

Una vacanza più serena, con la famiglia al completo, senza il problema di lasciare il proprio amico solo in una pensione per cani nella lontana città, con la preoccupazione che si senta abbandonato e che toglie gioia e serenità alla nostra vacanza.

 

COSA FARE PER PORTARE IL CANE IN VACANZA?

 

BAGAGLIO: ricordatevi di mettere in valigia il suo libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni, il guinzaglio, la museruola (se occorre),  i sacchettini igienici, la sua coperta preferita, il suo gioco e la sua palla.

AUTO: non lasciare l'auto parcheggiata al sole durante le soste con il cane dentro; tienilo a stomaco vuoto se soffre di mal d'auto o somministragli del mangime secco e poca acqua; fai diverse soste per sgranchirsi le gambe, bere e fare pipì; rispetta l'art. 169 del codice della strada e viaggia in sicurezza tenendolo nella gabbia o dietro il divisorio.

A CERVIA: affinchè la vacanza sia felice anche  per lui non fatelo stare troppo tempo da solo ma fategli scoprire le belle zone verdi di cervia, le aree di sgambamento dove fare nuovi amici, la pineta ricca di profumi, la spiaggia quando è possibile e nelle ore più fresche. Se desiderate fare escursioni dove lui non può accompagnarvi contattate i nostri dog-sitter per garantirgli passeggiate  e compagnia durante la vostra assenza.

 

La città si è attrezzata anche per i cani in spiaggia.

 

In conformità alla ordinanza di balneazione emessa dalla regione, alcuni bagni si sono attrezzati per l'accoglienza degli animali domestici con aree recintate in cui gli animali possono restare in tranquillità Così, mentre il padrone prende il sole e si gode la vacanza, il cane può giocare e riposarsi a piacimento nell'area riservata.Gli stabilimenti balneari dove sono ammessi cani, offrono servizi specifici come ciotole, palette e sacchetti per mantenere pulite le spiagge e reperibilità di un veterinario in caso di necessità. Gli animali domestici vengono ammessi solo al guinzaglio e se accompagnati dal libretto delle vaccinazioni aggiornato. Data la possibile variazione delle norme in vigore, prima di raggiungere i bagni è raccomandabile prendere contatto con i bagnini per verificare l'effettiva presenza di servizi e di permessi.

 

 

 

 

Fuorionda
Via Arenile Demaniale
bagni dal 3 al 9 -
Tagliata di Cervia (RA)
Tel. 0544 988060
www.fuorionda.eu

 

Bagno Delfino
Arenile Demaniale 127/131
Pinarella di Cervia ( RA)
Tel. +39 0544 972855 - 970975
Fax. +39 0544 916721
info@bagnodelfino.com

Altre foto: